MENU

Profilo

Siamo un’agenzia abbastanza innovativa.

Web redesign: otto volte su dieci entriamo in un progetto che esiste e vi aiutiamo a migliorarlo. Le altre due, semplicemente facciamo un progetto nuovo, che funziona. In ogni caso, prima di muovere un pixel facciamo ricerca e analisi in quantità tale da garantire un felice primo vagito al progetto e assicurargli una crescita sana e sostenibile.

Lavoriamo sui vostri obiettivi: più sono chiari e misurabili, migliori saranno i risultati.
La qualità dell’input determina quella dell’output, e il primo input è la formulazione del problema. Per questo, la prima cosa che facciamo è assicurarci di formulare insieme a voi le domande giuste, quelle sulle quali si appoggerà l’intero processo di design.
Obiettivo felicità: aumento di fatturato, generazione di lead, qualità delle visite, impennate di iscrizioni eccetera eccetera.

Innoveremo “abbastanza”: cioè, quanto basta. L’innovazione è innovazione se porta risultati, altrimenti è novità – e non è detto che ciò che è nuovo sia anche buono.

Possiamo riprogettare interamente il vostro sito web e l’ecosistema nel quale vive (redesign), oppure intervenire in modo meno invasivo, considerando singole funzioni, aree, pagine (tweaking), e in ogni caso mettere in opera un percorso di evoluzione (evolutionary redesign); questo può essere deciso a priori, oppure essere oggetto di indagine preliminare: una valutazione sui possibili piani di intervento definiti con un percorso di ricerca e analisi. E se per caso siete nella felice condizione di far nascere un progetto del tutto nuovo, noi saremo l’acqua sul seme interrato.

Design Strategy

Una casa non si costruisce dal tetto. Dedichiamo una parte molto considerevole del nostro tempo e dei vostri budget alla UX research: osservare, ascoltare, analizzare, capire. È il solo modo per non dare risposte giuste a domande sbagliate, essere veramente creativi e – infine – ottenere risultati.

Ricerca e analisi »

Architettura, visual, interfaccia

Content first, mobile ready, information driven. È il modo in cui il design che facciamo porta a casa il risultato. Architettura dell’informazione, prototipazione in-browser, interazione, visual, design system: perché il design abbia un giusto ritorno sull’investimento.

Design »

Content design

“Su internet, la gente non legge” è una sciocchezza. Dipende da cosa si scrive, da come lo si scrive, e da come lo si mette in pagina. Noi pensiamo che anche il contenuto vada concepito attraverso un processo di design, perché solo così può fare incontrare i vostri obiettivi con i bisogni dei vostri clienti.

Progettare il contenuto »

E-commerce

Vendere on line significa ottenere il massimo della fiducia da parte di chi sta di là dallo schermo. Serve comunicare credibilità, affidabilità, concretezza e sogno, tutto nello stesso posto: uno schermo, sempre più spesso molto piccolo, in cui un’esperienza si trasforma in una relazione.

E-commerce experience »

Fino qui, tutto ok

È, più o meno, quello che dovrebbero fare tutte le web agency con ambizioni di miticità. Il resto lo si può scoprire solo con l’esperienza di un lavoro insieme, perché noi siamo la mano sinistra dell’applauso, e una mano sola non basta, e voi siete l’altra mano, e l’emozione di un applauso non si può descrivere con le parole. Tutto molto zen.

Per i feticisti, i tecnici e gli aspiranti collaboratori, ma anche per i clienti più avveduti, forse può essere interessante esplorare il nostro processo, oppure seguire i consigli dell’amico qui sotto.

I consigli di Enrico,
product owner con un certo senso della visione:

Ce l’hai un obiettivo? Sai cosa devi inquadrare?

Noi abbiamo obiettivi per tutti gli obiettivi: zoom per vedere lontano, grandangoli per ampliare la visione. Siamo lenti.