MENU

E-commerce

Volete vendere on line? Un e-commerce funziona se vende. Sviluppiamo progetti di commercio elettronico che vendono.

L’e-commerce è il progetto on line più complesso e completo, dal pensiero al pixel. Ecco come possiamo aiutarvi.

Assessment

Possiamo aiutarvi a capire qual è il modo più efficace per portare il vostro business in rete, oppure – se già ci siete, nella rete – verificare se ci sono situazioni critiche o punti di miglioramento nel vostro attuale negozio on line.

Design

Progettiamo la migliore esperienza per rendere il negozio un ambiente accogliente e rassicurante; disegnamo l’architettura dell’informazione intorno agli schemi comportamentali dei vostri clienti, dalla prototipazione concettuale a quella grafica. E soprattutto, facciamo sorridere le vostre form, per fare in modo che compilare un modulo non generi ansia, ma sia un’occasione per comunicare come se ci foste voi, lì, nel momento magico dell’acquisto, a parlare con il vostro cliente.

Contenuti

Vi aiutiamo nella scrittura, nella revisione e nella messa in pagina dei contenuti, sia del catalogo prodotti, sia in tutto quello che lo circonda, e che rende un’esperienza degna di essere vissuta (e felicemente conclusa con un acquisto). Mettiamo attenzione particolare nel rendere chiari i punti critici dell’acquisto on line, nel raccontare il prodotto, nel permeare insomma l’esperienza utente del profumo della marca. Creiamo linee guida editoriali orientati alla SEO, che potrete usare per scrivere contenuti amici dei motori di ricerca, oltre che delle persone.

Sviluppo

La nostra piattaforma di elezione è WordPress, il sistema di content management più usato al mondo, integrato con WooCommerce, il plugin più completo, strutturato e installato per la vendita on line su piattaforma WordPress.

Abbiamo costruito su questa piattaforma il nostro framework, rispettoso del core del prodotto e della sua filosofia, che ci permette di essere rapidi nel setup e nella realizzazione dei progetti, lasciandoci così spazio totale nello sviluppo di temi personalizzati: una progettazione libera da vincoli, figlia del pensiero e non della tecnologia, lontana dagli standard scivolosi di oggetti pre-confezionati.

Misurazione

Strategic Web Analytics: configuriamo e ottimizziamo il vostro account di Google Analytics per misurare le performance del negozio. Periodicamente, produciamo report che analizzano qualitativamente gli indicatori chiave e i goal definiti, e che suggeriscono quali interventi possono aumentare le performance o risolvere problemi. Nello specifico delle form e dei punti critici (ad esempio, nel funnel di acquisto), possiamo integrare le web analytics con analisi di usabilità basati su mappe di calore, con specifica attenzione alla form analysis, in modo da verificare sul campo come gli utenti usano realmente il sito e dove trovano le maggiori difficoltà.

 

Fuori la voce, tutti insieme, cantiamo:

L'e-commerce è un progetto corale.

Basta che uno solo stoni, che il concerto delude. Avete voglia di armonia?