MENU

Mentine loves Architecta

Fare architettura dell'informazione non significa fare ordine nelle cose, ma dare loro un senso.

Ciao, siamo Mentine. E se sei arrivato a questa pagina, dovresti avere fatto click sul nostro logo nel sito del Summit. Oppure qualcuno dei nostri ha fatto la spia.

Cosa vuoi sapere?

Se non ci conosci: siamo una web agency. Ma siccome questo vuol dire tutto e niente, ci farebbe molto piacere che tu facessi un giro per dare un’occhiata a cosa facciamo e a cosa abbiamo fatto, poi sì, guarda anche le amenità tipo la sezione insuccessi (è un brevetto mondiale, non ce l’ha nessuno) e FAQ (sono le domande-e-risposte meno noiose della rete).

Perché siamo sponsor di Architecta

m-loves-a-BIG

Perché pensiamo e sviluppiamo sistemi, anzi ecosistemi: ambienti complessi in cui persone, messaggi e obiettivi devono dare un risultato che “funziona”. E dove “funziona” significa che produce risultati misurabili, in modo sostenibile, nel tempo.

Senza un pensiero architettonico, un ecosistema (artificiale, come quelli che facciamo noi) non può vedere la luce, né crescere: trovare il senso di un ecosistema richiede ricerca, analisi, progettualità, capacità di esecuzione.

Architecta dal canto suo è un’associazione di persone competenti e appassionate che, invece di implodere in uno sterile alveo iper-settoriale, si occupa di diffondere una cultura dell’architettura informativa a tutti i livelli: al suo interno, con la condivisione di conoscenza tra professionisti, e all’esterno, con la divulgazione della materia ai suoi destinatari finali.

E siccome siamo convinti che sapere quanto vale questa materia crei una domanda più matura, un’offerta più professionale, un innalzamento del valore complessivo di ciò che si produce, ne risulta che sostenere Architecta è praticamente un obbligo. Ecco perché siamo sponsor.

Perché mi date del tu?

Nel resto del sito diamo del voi, ma se sei arrivato qui, sei tu, mica voi.

Noi siamo questi.

Vuoi sapere qualcosa di più?

Scrivici, chiamaci, vieni a trovarci, fatti trovare.